Lotus Exige in versione limitata nero opaco al Pebble Beach 2011

Lotus Exige per il Concorso d’Eleganza Pebble Beach
Il costruttore inglese è tra i protagonisti dell’edizione 2011 del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in svolgimento in questi giorni nella penisola di Monerey, in California.
Dopo aver svelato la concept car Lotus Evora GTE Road Car Concept, ricavata direttamente dalla versione da competizione che dovrebbe partecipare alla prossima 24 Ore di Le Mans (e forse in cerca di sponsor), sono stati tolti i veli ad un’altra novità: la Lotus Exige con una inedita carrozzeria in tinta nero opaco. Il nome del modello è Lotus Exige Matte Black Final Edition ed è dedicato al mercato americano.

Exige Stealth e Scura nel 2009
Non è la prima volta che i designer inglesi presentano un loro modello ritinto con questa speciale vernciatura: infatti è successo anche nel 2009, quando vennero presentate le Lotus Exige Stealth e Lotus Scura, rispettivamente per il mercato giapponese ed europeo.
Se questi due modelli adottavano alcune soluzioni tecnologiche come il traction control, quest’ultima di fresca presentazione è un mero pacchetto estetico, con l’aggiunta dei sedili in rivestimenti interni esclusivi. Come dire, una serie per riservati collezionisti, anche perché ne sono previsti appena 25 esemplari.

TUTTO SU Lotus Exige
Articoli più letti
RUOTE IN RETE