Cadillac ATS: foto spia dal Nürburgring

Cadillac ATS spiata sul circuito del Nürburgring
Lanciata al Concorso di Eleganza di Pebble Beach lo scorso luglio, la Cadillac ATS sorpresa nei test svolti nel circuito dell’Inferno Verde. La casa americana è intenzionata a fare le cose per bene visto che l’uscita della sua berlina è  prevista per il 2013 e, quando mancano ancora poco più di un anno, i test procedono con celerità.
Il debutto infatti della Cadillac ATS è previsto per l’estate del 2012 ma il lancio commerciale solo l’anno successivo.

Concorrenza di primo piano per la Cadillac ATS

E non è eccesso di zelo per i tecnici Cadillac, visto che la concorrenza della ATS è piuttosto seria. Si parla infatti del trio tedesco Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. Tre punti di riferimento nel segmento.
La ATS ha dimensioni inferiori rispetto alla Cadillac CTS e quella sorpresa durante i collaudi è molto camuffata ad eccezion fatta, e non può essere altrimenti, per gli interni verso i quali l’obiettivo del nostro cacciatore di tester si  è indirizzato per catturare alcune immagini.
Costruita seguendo la piattaforma Alpha, è prevista la trazione posteriore ma è in sviluppo anche una versione a trazione integrale, nonché una sportiva ATS-V con un motore V6 di 3 litri da circa 385 CV.

TUTTO SU Cadillac
Articoli più letti
RUOTE IN RETE