Romeo Ferraris Cinquone

Cinquone Romeo Ferraris: dalla pista alla strada
Romeo Ferraris espone al circuito romano di Vallelunga, in occasione dell’ultimo appuntamento del Campionato Superstars, la Romeo Ferraris Cinquone.
Si tratta della replica stradale da 300 cavalli su base Abarth 500 dell’omonima vettura da competizione.
A vederla sembra un razzo da cartone animato, in realtà è l’ennesima creazione alla quale ci ha abituato la factoyrydi Opera.


Replica stradale della Abarth 500 da competizione

Il Cinquone by Romeo Ferraris è una perfetta replica delle linee della sua versione da competizione: infatti se questa ha una potenza di 360 CV per un peso di 900 kg, la versione stradale ha 300 CV e pesa poco più di 1.000 kg.
Necessarie alcune modifiche estetiche, come per esempio un nuovo paraurti anteriore caratterizzato da un’ampia presa d’aria centrale e allargamenti anteriori e posteriori e tecniche. Infatti i  300 CV infatti sono stati creati dal piccoloo motore 1400 cc graie ad una turbina  speciale creata appositamente ed un nuovo impianto di scarico con catalizzatore metallico, alla nuova elettronica della centralina e alla turbina maggiorata.
Il Cinquone di Romeo Ferraris è omologata per l’uso stradale ma ha un DNA racing: due posti secchi (ma volendo si può richiedere una versione per 4) ed il rollbar ad arco interno sono una testimonianza evidente.

Appuntamento a Vallelunga sabato 8 e domenica 9 ottobre
Appuntamento al circuito laziale di Vallelunga sabato 8 e domenica 9 ottobre, per ammirare l’ultima creazione della Factory di Opera presso il Superstars Village e godersi lo spettacolo dell’ultima tappa del Campionato Superstar.
Nelle prossime settimane gli ulteriori dettagli e specifiche tecniche del Cinquone Romeo Ferraris.

Cinquone Romeo Ferraris al Motor Show di Bologna 2011.

TAGS:
TUTTO SU Abarth 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE