Corvette CCG CustomGT, supercar artigianale da 550 CV

Uno stile davvero Old School per questa sportiva di colore verde, realizzata su misura da CCG Automotive, azienda tedesca specializzata in super modelli. La base però è visibilmente americana ovvero quella di una Corvette ben riconoscibile dai gruppi ottici anteriori e posteriori. 

Il telaio tubolare sostiene una carozzeria mista in fibra di carbonio e rinforzata con fibra di vetro, materiali leggeri che consentono alla vettura di mantenere il peso complessivo attorno ai 1040 kg per la versione più accessoriata, fino a scendere ai 960 kg nella versione più leggera. Le dimensioni raggiungono i 4,36 m di lunghezza, 1,88 m di larghezza per un’altezza di soli 1,02 m. Gli interni sono di tipo sportivo, con largo uso di pelle nera e rivestimenti interni esclusivi.

La vera forza di questa CustomGT sono le prestazioni, garantite dal potente motore aspirato V8 da 7.0 litri ripreso dalla Corvette Z06, in grado di fornire una potenza di 550 CV. Grazie anche alla forma aerodinamica la CCG CustomGT può così effettuare una partenza sprint toccando i 100 km/h in 3.2 s.

La CustomGT, a richiesta del cliente, può essere dotata di un impianto di alimentazione a GPL. Grande personalizzazione anche negli allestimenti che prevedono altre due opzioni oltre a quella base. Si tratta di una versione meno potente che equipaggia un V8 GM da 6.0 litri aspirato da 450 CV e una più aggressiva con un V8 da 7.0 litri aspirato da 740 CV. Tutte le versioni sono disponibili con cambio manuale o sequenziale a 6 rapporti.

Per acquistarla sono necessari almeno 113.500 euro più le tasse.

 

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE