Il Motor Show di Essen è uno dei più importanti appuntamenti mondiali per quanto riguarda il tuning, radunando decine di migliaia di appassionati del genere per ammirare vetture convertite in maniera sapiente, talvolta con sobrietà ed altre volte in maniera eccentrica e bizzarra.
Tenendosi in Germania, il salone vede una grandissia partecipazione di case teutoniche, BMW, Audi e Mercedes in primis, con tutti i più famosi tuner intenti ad esibire i propri lavori, e tra questi troviamo Brabus, Hamann, Mansory, Gemballa, AC Schnitzer e moltissimi altri. Ovviamente ad un tale raduno non potevano mancare le “girls” ad accompagnare tutte le vetture esposte, impreziosendole ancora di più.
Come potete vedere nella gallery a fianco, le auto presentate spaziano dalle scoperte alle coupè, dalle berline ai SUV, indistintamente. Kit aerodinamici e meccanici di ogni sorta fanno bella mostra di sè, oltre a tutta una serie di accessori (e spesso di eccessi) che rendono comunque una visita a questo Motor Show un’esperienza sicuramente piacevole.