Rolls-Royce Phantom carro funebre

Rolls-Royce Phantom Hearse B12
Lasciare la terra a bordo di un auto che si chiama Phantom sembra uno scherzo dantesco, a metà tra l’ironico ed il lugubre, ma per molti potrebbe essere un desiderio, visto che l’auto è una Rolls-Royce Phantom, trasformata in carro funebre dall’azienda italiana Biemme Special Cars, specializzata nella costruzione di questi mezzi.
Di sicuro, un carro funebre realizzato sulla base di un’auto della Real Casa Britannica è davvero speciale e non passa inosservato.

Rolls-Royce Phantom carro funebre
L’obiettivo dell’azienda di Ospedaletto Euganeo (PD) era quello di creare l’autofunebre più lussuosa al mondo, per chi vuole, e può permettersi, un ultimo viaggio sfarzoso.
La Phantom Hearse B12 è realizzata interamente in alluminio: il telaio è composto di oltre 600 parti assemblate con oltre 200 mt di saldature e tutte le fasi di assemblaggio hanno superato le più rigide specifiche di processo poste dalla certificazione TUV SUD-ISO 9001. Il risultato finale è un telaio extralungo versione QuattroPorte Limousine che mantiene la caratteristica dell’apertura inversa delle porte posteriori.
Il vano feretro è eseguito interamente con materiale pregiato e arricchito di personalizzazioni dall’impatto estetico notevole. L’illuminazione poi è composta dal riflesso di luci a LED ad alta luminescenza.

Motore della Rolls-Royce Phantom carro funebre
La Rolls-Royce Phantom Hearse B12 di Biemme SpecialCars monta un motore V12 di 6,75 litri da 460 CV (338 kW) di potenza, abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti con la leva del cambio sulla colonna dello sterzo. La trazione è posteriore e le sospensioni sono auto-registranti.
Avendo la possibilità, qualcuno sceglierà una Rolls per il suo ultimo viaggio. Ma se questa ci chiama Phantom, qualche dubbio potrà venirgli?

Misure della Rolls-Royce Phantom Hearse B12
Passo: 467 cm;
Lunghezza: 701 cm;
Altezza: 188 cm;
Larghezza: 188 cm;
Lunghezza vano feretro: 234 cm
Altezza vano feretro: 92 cm;
Larghezza vano feretro: 90 cm;
Altezza soglia di carico: 88 cm ;

TUTTO SU Rolls Royce Phantom
Articoli più letti
RUOTE IN RETE