Dodge Dart da 600 CV by SRT Motorsports

Dodge e SRT Motorsports hanno confermato la loro intenzione di partecipare al Campionato di Global RallyCross utilizzando una versione pesantemente modificata della Dodge Dart, della quale siamo riusciti a reperire un rendering. Questo bozzetto anticipa in maniera molto verosimile l’aspetto di questa Dodge Dart da rally che farà il suo debutto in data 26 maggio, nel corso di una manifestazione alla Charlotte Motor Speedway.

Questa potente Dart verrà pilotata dall’esperto e titolato Travis Pastrana, quattro volte campione americano di Rally, una vera icona nel settore almeno nel suo paese. La vettura marchiata Dodge è spinta da un propulsore 2.0 litri sovralimentato che eroga addirittura 600 CV e 745 Nm di coppia massima, il tutto completato ovviamente dalla trazione integrale. Anche la carrozzeria e gli interni hanno ricevuto modifiche, soprattutto l’eliminazione di tutto il superfluo, fino a portare il peso della Dodge Dart ben al di sotto dei 1.456 kg della versione base.

Reid Biglan, Presidente e CEO del marchio Dodge, afferma: “Questo sport è estremamente eccitante e nonostante l’azione sul tracciato possa presentare situazioni di rischio, con vetture sempre più potenti, siamo sicuri che gli standard di sicurezza siano i più alti di sempre, motivo per cui non vediamo l’ora che Trevis si metta al volante della nostra Dart, specie se la nostra auto è capace di sprintare da 0 a 100 km/h in meno di due secondi come riportato dai nostri tecnici”.

Non resta dunque che aspettare l’inizio della stagione e delle gare per vedere se la Dodge Dart da 600 cavalli manterrà le promesse e le aspettative che ci siamo ora creati di fronte a dei dati così entusiasmanti.

TUTTO SU Dodge Dart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE