SSangYong Korando, nuovi motori benzina e GPL

Nuovo SsangYong Korando
Ritorna in auge la marca coreana con due nuovi prodotti che puntano al rilancio, in attesa di grandi novità per il futuro. “Abbiamo sofferto e soffriamo ancora – ha detto l’ad di Symi, Sergio Mantica – ma da oggi fino al 2014 lanceremo importanti novità, come un MPV medio grande (ex Rodius) e un piccolo SUV 1.6, contando di vendere 300mila unità entro il 2016, con modelli strategici che diventeranno cruciali per aumentare il volume dei nostri obiettivi. Al salone di Parigi ci sarà pure un prototipo di vettura elettrica”.

Versione benzina Euro 5 e GPL
Per quanto riguarda il dettaglio, il nuovo Korando lanciato nel gennaio 2011 ha ora la versione “C” con motore a benzina da 1998cc, Euro 5, da 149CV, come pure bifuel, benzina/Gpl, che sviluppa 2 cavalli in meno. La velocità massima è la stessa, 163 km/h, ma le emissioni nocive sono inferiori. Rispetto alla versione precedente il nuovo crossover ha in più i vetri oscurati e i sensori posteriori di parcheggio. Ha il cambio manuale a 6 marce, il cruise control con l’Eco (la velocità impostata viene ripresa gradualmente) e il costo è di 19.490. 

Per il Gpl (dell’italiana BRC, con serbatoio toroidale ad alta resistenza – 30 bar – e multivalvola) bisogna aggiungere 1.500 euro. Della versione CRDI, in un anno e mezzo dal lancio, sono stati acquistati in Italia 2.600 esemplari. Per chi non ha fretta (le due versioni sono disponibili a fine mese) c’è in vista una campagna di lancio a settembre, con il prezzo che potrebbe scendere anche di 1.700 euro.

 

TUTTO SU Ssangyong Korando
Articoli più letti
RUOTE IN RETE