Un’ottima partenza per la settima generazione di Golf. Dal momento del lancio Volkwswagen Golf 7 ha saputo infatti imporsi nel mercato, confermando un successo che da molti anni Volkswagen detiene con questa vettura. Ricevendo per la settima generazione ben oltre 100.000 ordini, la Golf risulta infatti essere la vettura più amata e venduta in Europa. Bestseller anche in altri Paesi come Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Norvegia e Austria, anche in Italia nonostante la fase di run out, nel 2012 ha riconfermato la leadership nel segmento risultando la diesel più venduta in assoluto, con ben 28.158 esemplari.
IL SUCCESSO DI VOLKSWAGEN GOLF
A 38 anni dal lancio, in media sono ancora oltre 2.000 le persone nel mondo che, ogni giorno, acquistano una Golf. Ne sono stati finora prodotti complessivamente ben 29,4 milioni di esemplari, nelle versioni due volumi, Cabriolet, Variant e Golf Plus. Il modello è in vendita in tutti e cinque i continenti, per un totale di oltre 120 Paesi nel mondo.
VOLKSWAGEN GOLF 7 MODIFICHE E RESTYLING
La nuova generazione della Golf 7 presenta un design che non altera il dna che da sempre contraddistingue la Golf. Non viene quindi rivoluzionato ma, caso mai, perfezionato. Tra le inconfondibili caratteristiche della Golf rientrano i tipici montanti posteriori, la lunga linea del tetto e le tipiche linee dei cristalli nonché i caratteristici elementi trasversali di frontale e posteriore. Insomma, la nuova Volkswagen Golf rispecchia in pieno il DNA del design del marchio: semplice, potente, chiara, affidabile e sicura.
Cambiano le proporzioni, nuova Golf 7 è più lunga di ben 56 mm rispetto al modello precedente, mentre la carrozzeria viene complessivamente abbassata di 28 mm contribuendo ad una silhouette più filante e ad una maggiore aerodinamica. Le ruote anteriori sono avanzate di 43 millimetri con un conseguente sbalzo anteriore più corto e cofano motore appare più lungo conferendo alla vettura un “aspetto cab-backward”. La linea caratteristica, ora estremamente affilata e molto più visibile, è stata integrata sotto le maniglie delle porte. Tale linea è continua tutt’intorno alla vettura e sposta il baricentro ottico ancora più in basso, ancorando saldamente la vettura alla strada. Il piano di carico è stato abbassato a 665 mm. I gruppi ottici verso l’interno diventano a punta mentre l’estremità esterna corre parallela ai montanti posteriori (con un caratteristico profilo a L delle luci).
LISTINO PREZZI VOLKSWAGEN GOLF 7
Il listino prezzi Volkswagen Golf parte dal prezzo base di 17.800 euro per la versione tre porte 1.2 TSI Trendline BlueMotion Technology per arrivare ai 30.500 euro per la versione 2.0 TSI GTI DSG 210 CV. Con motore diesel la nuova golf vieni proposta al prezzo di 22.600 euro per a versione 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology per arriavre ai 31.600 euro nella versione 2.0 TDI 125kW GTD DSG da 170CV. Nella versione 5 porte la nuova Volkswagen Golf parte da 18.600 euro per la 1.2 TSI Trendline BlueMotion Technology fino ai 31.280 per la vesrion 2.0 TSI GTI DSG. Con motore diesel invece il prezzo parte da 21.400 euro per il 1.6 TDI Trendline BlueMotion Technology fino ai 32.380 per la versione 2.0 TDI 125kW GTD DSG da 170 Cv.