Mitsubishi Outlander Phev

Mitsubishi Outlander Phev al Salone di Ginevra 2013
Destinata al mercato europeo già da luglio 2013 e presente al Salone di Ginevra 2014, in programma dal 4  al 16 marzo, Mitsubishi Outlander Phev vettura con motore elettrico affiancherà le già presenti varianti a benzina e gasolio.

Motorizzazione della Mitsubishi Outlender Phev
L’avanzata tecnologia Plug-in Hybrid presente nella Mitsubishi Outlander Phev prevede un propulsore a benzina di 2 litri MIVEC collegate all’asse anteriore insieme ad un motore elettrico. Un secondo propulsore elettrico si trova sull’asse posteriore con batterie al litio da 12 kWh con un sistema di trazione intregrale Twin Motor 4WD S-4AWC .

L’interazione tra i diversi propulsori avviene secondo tre modalità: EV Mode, Series Hybrid Mode e Parallel Hybrid Mode. Nella prima EV Mode la vettura è completamente elettrica con circa 52 kn di autonomia. La seconda modalità Series Hybrid predispone un proulspre endotermico che si occupa di ricaricare le batterie o fornire energia per uno spunto in accelerazione mentre Parallel Hybrid è ideale per le alte velocità. Il motore a benzina fornisce la spinta assistito da quello elettrico in caso di necessità di picchi di coppia.

La Mitsubishi Outlander Phev inoltre, per fornire un maggiore o minore effetto quando la vettura frena, è dotata del recupero dell’energia in frenata, settabile su sei livelli attraverso dei comandi al volante.

 

Consumi medi e automonia della Mitsubishi Outlander Phev
Il consumo medio globale della Mitsubishi Phev è di 1,91/100Km con 44 G7km di Co2 con un’ autonomia totale di 880km. Questi dati non sono definitivi ma sono comunque piuttosto interessanti, come è interessante notare che le dimensioni non sono diminuite, a scapito dei due motori presenti, in quanto la capacità di carico arriva ai 436 litri con una configurazione a 5 posti.

TUTTO SU Mitsubishi Outlander
Articoli più letti
RUOTE IN RETE