Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti

Nuova Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti
Al Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo) debutta in anteprima mondiale la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti, una vettura che insieme alla nuova Quattroporte ed alla Ghibli punta ad ampliare la gamma del Tridente. Maserati rinnova dunque quei modelli sport di lusso con cui ha posto le basi della crescita che caratterizzerà gli anni a venire. La Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti  rappresenta la massima espressione della sportività unita al lusso del coupè made in Modena.

MC Stradale 4 posti prodotta a Modena
La Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti verrà assemblata nello storico stabilimento di viale Ciro Menotti a Modena, mentre la nuova Maserati Quattroporte è la prima vettura del Tridente ad essere costruita nel nuovo stabilimento Avv. Giovanni Agnelli di Grugliasco. Come il modello a due posti, anche la GranTurismo MC Stradale 4 posti si ispira alla versione che gareggia nel Trofeo Maserati, coniugando in maniera perfetta sportività, eleganza, comodità, lusso, stile, dinamismo e funzionalità.

Il motore della GranTurismo MC Stradale 4 posti
Esternamente le caratteristiche della MC Stradale 4 posti denotano un’anima racing, accentuata dal nuovo cofano motore in carbonio che vanta al centro un’ampia presa d’aria, dagli estrattori posteriori e da nuovi cerchi in lega da 20 pollici forgiati. L’abitacolo prevede appunto 4 posti ed interni rinnovati sia nei materiali che nello stile. Per quanto riguarda il propulsore, è stato confermato il motore V8 aspirato da 4.7 litri e 460 CV già presente nella GranTurismo Sport. Abbinato al cambio robotizzato MC Race Shift a 6 rapporti, garantisce una velocità massima di 303 km/h. I dischi freno sono carbo-ceramici Brembo.

TUTTO SU Maserati Granturismo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE