Mitsubishi CA MiEV

Mitsubishi la concept CA-MiEV al Salone di Ginevra 2013
Debutta al Salone di Ginevra 2013 Mitsubishi CA-MiEV nuova concept car giapponese che rappresenta un veicolo emblema di tutte le tecnologie legate alla riduzione di consumi ed emissioni che Mitsubishi persegue attraverso lo sviluppo dei motori elettrici e delle batterie.

 

Nuove tecnologie elettriche ed efficienza aerodinamica
In particolare, questo prototipo può contare su sistemi elettrici di nuova generazione e batterie ad alta densità, su un peso leggero e un’aerodinamica avanzata per offrire un’autonomia di 300 km, pari ad una settimana circa di guida di un conducente medio europeo, perfettamente adatto agli impieghi quotidiani in un contesto extraurbano. Mitsubishi CA-MiEV mette dunque in mostra le intenzioni di rinnovamento dell’intera gamma della casa automobilistica giapponese, in cui il design avrà un ruolo determinante per consentire sempre più elevate prestazioni aerodinamiche. Questa compatta due volumi possiede infatti un coefficiente di resistenza all’aria pari a solo 0,26.

 

Motore elettrico ad alta efficienza e ricarica wireless
Inoltre debutta sulla Concept CA MiEV il propulsore elettrico ad alta efficienza di Mitsubishi Motors che prevede un motore intregato all in one da 80 kw che favorisce la gestione dell’energia e la riduzione del peso. Un pacco batterie agli ioni di litio ad alta intensità e più compatto per migliorarne a lungo termine le prestazioni. Infine la possibilità offerta dalla tecnologia di ricarica wireless tramite risonanza magnetica, soluzione che è attualmente in corso di verifica e di collaudo. Altamente efficiente grazie a soluzioni come la telecamera per retromarcia, prese d’aria minime, diffusore posteriore, la Concept CA-MiEV è anche ricca di dettagli dalle luci anteriori e posteriori dalle forme arcuate alla linea ascendente sui lati che racchiude i passaruota posteriori creando un forte effetto di movimento.

 

Connessione costante ad internet
Spazioso, elegante, leggero ed efficiente, un veicolo elettrico del futuro come la Concept CA-MiEV è collegato al resto del pianeta, infrastrutture permettendo, con funzioni telematiche come invio automatico di e-mail in caso di furto, chiamata d’emergenza automatica, controllo remoto, trasferimento dati come mappe e rubrica dallo smartphone al veicolo, e monitoraggio a distanza dello stato di carica o del pre riscaldamento per i motori elettrici.

TUTTO SU Mitsubishi i-MiEV
Articoli più letti
RUOTE IN RETE