Nuova Lexus IS Hybrid, al via le prevendite a partire da 37.500 euro

Arriva anche sul mercato italiano la nuova Lexus IS Hybrid, le cui attività di prevendita iniziano proprio in questi giorni. Con l’arrivo del nuovo modello ecologico di Lexus, il marchio di lusso giapponese è ora l’unico ad offrire una gamma interamente ibrida in maniera da soddisfare ogni possibile esigenza del cliente. La nuova Lexus IS Hybrid prende i punti di forza delle berline Lexus GS e Lexus LS ma al tempo stesso rappresenta un’offerta accessibile, visto che i prezzi di listino partono da 37.500 euro.

Oltre ad un prezzo d’accesso molto invitante, la nuova Lexus IS Hybrid è estremamente competitiva anche a livello di consumi (e di emissioni di CO2), se paragonata alle offerte delle altre Case che propongono berline dello stesso segmento con propulsori diesel. Giocherà quindi un ruolo fondamentale anche il “downsizing” della IS Hybrid, che soprattutto in mercati come quello europeo dovrebbe diventare ancor più appetibile, cosa che ad esempio in nordamerica è già.

Esteticamente la Lexus IS Hybrid è stata rivista in maniera profonda, a partire dalla griglia anteriore e dal design, estremamente dinamico. Il telaio è più rigido e sono state adottate sospensioni posteriori multi-link, con uno sterzo ora più diretto ed una posizione di guida decisamente più sportiva, per un perfetto mix tra emissioni e consumi e prestazioni. Gli interni sono stati come sempre curati fin nei minimi dettagli in maniera artigianale e la strumentazione trasmette una sensazione di estrema sportività e grinta.

TAGS:
TUTTO SU Lexus IS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE