Land Rover Range Rover ibrida al Salone di Francoforte 2013

Range Rover Ibrida elettica al Salone di Francoforte 2013
Range Rover Ibrida, versione con motore elettrico ausiliario del rinomato fuoristrada di lusso debutta al Salone di Francoforte 2013. Dopo molte indiscrezioni e voci non confermate è finalmente arrivata la dichiarazione certa di Stuart Frith, ingegnere a capo del programma Range Rover Sport. Le versioni ibride di Range Rover e Range Rover Sport saranno dunque presentate in anteprima mondiale il prossimo autunno.

 

Motore V6 diesel
Questa nuova versione a doppia alimentazione ibrida verrà equipaggiata con un sistema di trazione che mette in sinergia un potente motore diesel V6 da 3 litri e il motore elettrico alimetanto dalla batteria agli ioni di litio. La potenza combinata dei due propulsori, quello a gasolio e quello ecologico ad energia elettrica, dovrebbe portare così la potenza complessiva oltre i 330 CV, gestita tramite una trasmissione robotizzata ad 8 rapporti che assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Inoltre l’inserimento del pacco di batterie non dovrebbe comportare stravolgimenti all’interno della vettura, in quanto le celle di carica sono sistemate nella parte inferiore del telaio, senza dunque togliere spazio nell’abitacolo.

 

Novità per Range Rover Sport
Ulteriori informazioni sui consumi e sulle prestazioni di Range Rover Ibrida sono attese nei prossimi mesi, in particolare riguardo alla più potente versione Range Rover Sport. Proprio per la versione ad alte prestazioni sono attese nei prossimi mesi alcune interessanti novità come l’introduzione nella gamma motori del nuovo turbodiesel SDV8 e successivamente il motore 4 cilindri EcoBoost da 2.0 litri e 240 CV di potenza, già disponibile sulla sorella minore Range Rover Evoque.

TAGS:
TUTTO SU Land Rover Range Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE