Toyota Prius prime foto spia dell’auto ibrida giapponese

Il nostro fotografo spia ci invia le prime immagini dell’anno della nuova generazione di Toyota Prius, vettura a propulsione ibrida che dovrebbe arrivare rinnovata sul mercato entro il 2015. L’obiettivo dei tecnici nipponici che stanno lavorando allo sviluppo della nuova Prius è quello di renderla più attuale e moderna senza tuttavia venir meno alle sue caratteristiche di auto ecologica. I test su strada alla quale viene sottoposta la Prius in queste settimane vedono impiegati svariati muletti, le cui camuffature al momento sono tuttavia estremamente pesanti e non permettono di scorgere troppi dettagli.

Uno di questi prototipi è stato sorpreso lungo le strade della California, USA, e dal quel poco che possiamo vedere non sembra, almeno per ora, aver stravolto lo stile e nel design. Le proporzioni della nuova generazione di Toyota Prius sembrano sostanzialmente le medesime dell’attuale, con una parte anteriore piuttosto corta e la linea di cintura che termina in una parte posteriore decisamente importante. Le principali novità potrebbero riguardare i gruppi ottici ed il paraurti frontale, mentre al momento l’abitacolo risulta scarno e ben lontano dall’essere completo.

Il nastro adesivo abbonda e molti elementi sono fissati in maniera approssimativa, in maniera tale da nascondere dettagli importanti o rivisti rispetto alla versione attuale. Svariati anche gli strumenti di rilevazione presenti a bordo, utili per fornire a tecnici e piloti alcuni parametri essenziali per proseguire nei test ed ottimizzare l’affidabilità della Toyota Prius. Come detto l’arrivo sul mercato della nuova Prius è previsto per il 2015 e dovrebbe prevedere novità anche per quanto riguarda la propulsione, anche se al momento non vi è nulla di ufficiale.

TAGS:
TUTTO SU Toyota Prius
Articoli più letti
RUOTE IN RETE