Alfa Romeo 4C Spider Rendering

Infomotori ha recentemente fatto visita allo stabilimento Maserati di Modena, il luogo dove viene assemblata la nuova coupè sportiva del Biscione, la tanto attesa Alfa Romeo 4C. Oggi vi presentiamo l’Alfa Romeo 4C Spider, ultima realizzazione del talentuoso designer indipendente Luca Bar, nostro storico collaboratore. L’idea dell’Alfa Romeo 4C Spider è nata dopo aver scorto su un pannello all’interno dello stabilimento Maserati le parole “4C” e “Spider” una di fianco all’altra, forse in vista di una futura presentazione.

Al momento non si può dire, in quanto potrebbe trattarsi semplicemente di uno schizzo eseguito per buttare giù qualche idea, senza che vi siano ancora intenzioni e progetti precisi. A noi però il dubbio è sorto subito ed abbiamo pensato di proporvi la nostra versione della 4C Coupè, straordinaria realizzazione che racchiude in sè tutti gli elementi tipici del made in Italy. Design, fascino, tecnica e meccanica ottime e prestazioni che dovrebbero essere esaltanti, pur non trattandosi di una vera e propria supercar.

L’Alfa Romeo 4C pesa soltanto 895 kg e vanta un rapporto di 3,85 kg per cavallo. Nonostante il propulsore sia infatti “solamente” un 1.750 cc, il peso ridotto e l’utilizzo intensivo della fibra di carbonio (la cellula monoscocca pesa solo 65 kg) fanno sì che la 4C sia in grado di garantire un divertimento di guida che poche auto possono vantarsi di avere. Il prezzo della coupè è stato fissato in 60.000 euro mentre la versione Spider potrebbe aggirarsi tra i 65mila ed i 70mila euro, nel caso dovesse essere commercializzata. Per tutti coloro che amano sentire il vento tra i capelli, non resta che attendere fiduciosi…

 

TUTTO SU Alfa Romeo 4C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE