Honda Jazz immagini ufficiali
Prime immagini ufficiali per la nuova Honda Jazz (questo il nome della versione per i mercati europei) che la Casa giapponese ha presentato invece con il nome destinato al mercato asiatico, ovvero Honda Fit. La commercializzazione della prossima generazione di Honda Jazz inizierà a settembre proprio in Giappone, con la vettura che, come vediamo dalle foto, è caratterizzata da un design rinnovato ripreso dai più recenti modelli del colosso nipponico.
Nuova generazione di Jazz
Al momento però Honda non ha fornito ulteriori dettagli o anticipazioni sulla commercializzazione della Jazz in Europa, ma è verosimile pensare che se ne saprà qualcosa di più nel corso del Salone di Francoforte che si tiene a settembre. Ad ogni modo possiamo notare già alcuni particolari, come la possibilità di ribaltare il divano posteriore in due direzioni, una soluzione, questa, inedita e finora mai offerta al pubblico, in maniera tale che si creino diverne soluzioni modulari per il carico.
L’interno della Honda Jazz
La plancia della nuova Honda Jazz è stata arricchita da una sofisticata strumentazione elettronica e dall’ampio display del sistema multimediale, attorno al quale si sviluppa la console centrale. I comandi del climatizzatore sono a sfioramento, anche questa una soluzione inedita per il segmento di riferimento. Per quanto riguarda le motorizzazioni invece, la versione Hybrid utilizza il nuovo propulsore 1.5 a quattro cilindri ed il cambio a doppia frizione sette marce Sport Hybrid i-DCD, ovviamente corredato di motore elettrico integrato.