Mitsubishi ASX nuovo motore diesel 4×4 con cambio automatico, prezzi da 28.700 euro

Nuovo motore diesel per Mitsubishi ASX
Novità in arrivo per il listino prezzi di Mitsubishi ASX, il più recente SUV crossover del marchio giapponese che vede la propria offerta arricchirsi con una nuova motorizzazione top di gamma. Viene infatti introdotto un nuovo motore diesel da 2.2 litri a quattro ruote motrici dalla potenza di 150 CV, già disponibile per la sorella maggiore Mitsubishi Outlander.

 

Identici consumi ma migliori prestazioni rispetto al 1.8 da 150 CV
Il nuovo propulsore debutta immediatamente in abbinamento al cambio automatico a sei marce, e va a posizionarsi dunque al top della gamma per l’apprezzato crossover ad un prezzo di 1.750 euro in più rispetto al corrispondente allestimento con motorizzazione 1.8 diesel da 150 CV. Pur presentando la medesima potenza, l’aumento della cilindrata comporta un miglioramento evidente delle prestazioni e del divertimento di guida, conservando allo stesso tempo consumi ed emissioni praticamente identiche rispetto alla versione di minore cubatura. Il consumo medio nel ciclo combinato è dichiarato infatti a 5,8 litri ogni 100 km percorsi a fronte del valore di 5,7 dichiarato dal motore 1.8, e anche la CO2 prodotta si attesta su 153 g/km contro i 149 g/km del 1.8. Se la potenza massima resta la medesima la coppia aumenta invece da 300 a 360 Nm, disponibili già a 1.500 giri invece che a 2.000 con un consistente miglioramento della ripresa che rende più agevoli i sorpassi anche alle marce più alte.

 

Prezzi e promozioni
Il nuovo motore diesel con cambio automatico e trazione integrale è disponibile per gli allestimenti ASX Invite, Intense e Intense con Diamond pack con prezzo di partenza da 28.700 euro. Fino alla fine del mese di agosto 2013 in ogni caso tutti i modelli e le versioni verranno offerti con uno sconto di 2.500 euro sul prezzo di listino Mitsubishi ASX.

TUTTO SU Mitsubishi ASX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE