Renault Clio è la straniera più venduta nel suo segmento

Dati di vendita entusiasmanti per la nuova Renault Clio
Dal suo debutto commerciale in Italia avvenuto nove mesi fa, la nuova Renault Clio ha raccolto ben 28.000 ordini. Con una quota di mercato sul suo segmento di riferimento dell’8,9%, Nuova Renault Clio, al prezzo base di 13.550 euro, è oggi leader del segmento delle berline straniere vendute in Italia. L’importante risultato commerciale raggiunto è frutto dell’accoglienza positiva che il pubblico ha subito riservato a questo modello emblematico per Renault. 

 

Il successo trova fondamento in un prodotto che sin dai suoi esordi negli anni ‘90, ha sempre incontrato la soddisfazione del pubblico e che oggi si fa apprezzare non solo per il suo design sensuale ma anche per un contenuto estremamente ricco e vantaggioso per il cliente. Attualmente Renault Clio rappresenta un caso unico nel mercato: una compatta a due volumi proposta ad un prezzo conveniente, forte di un appeal degno di un modello sportivo del segmento superiore.

Renault Clio Live è la preferita dai clienti
L’allestimento Live della grintosa compatta a due volumi Renault Clio è il più amato dal mercato. Vanta un equipaggiamento degno del top di gamma con lo SmartNav di serie, il navigatore multimediale touchscreen 7’’ ed i dettagli cromati esterni. Anche il livello Energy si sta rivelando molto interessante, con la proposta di propulsori Energy che coniugano perfettamente piacere di guida e bassi consumi, come il primo 3 cilindri prodotto da Renault, 1.0 Tce 90cv benzina, campione in emissione di CO2 con soli 105 g/Km.

 

Fin dalla versione di ingresso in gamma Renault Clio offre un’alta qualità dei materiali e una dotazione di serie molto ricca. Numerosi sono gli equipaggiamenti utili presenti su tutta la gamma quali: il climatizzatore, la doppia regolazione del volante in altezza e profondità, la funzionalità 1/3-2/3 del divano posteriore, gli alzacristalli anteriori, i retrovisori elettrici, l’Electronic Key card e lo Start Power. Tutte dotazioni in genere riscontrabili in automobili più grandi e costose.

I motori disponibili per Renault Clio
Veniamo ora alla gamma motori della nuova Renault Clio. Troviamo i propulsori benzina Energy TCe 90 e TCe 120 EDC (Efficient Dual Clutch) con trasmissione a doppia frizione e con i propulsori Diesel 1.2 dCi 75cv e Energy dCi 90, equipaggiato con tecnologia Stop & Start. Capitalizzando il know-how di Renault in termini di sicurezza attiva e passiva, Nuova Renault Clio oltre ai classici dispositivi di sicurezza, è dotata di serie su tutte le versioni, di ESP, antibloccaggio ruote e assistenza alla frenata di emergenza, conquistando lo score massimo di 5 stelle ai crash test Euro NCAP. Rigidità strutturale e sicurezza attiva sono motivo di orgoglio per gli ingegneri Renault coinvolti nel progetto “Clio 4”.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Clio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE