Mercedes Classe A, un concentrato di tecnologia a bordo

Coniuga prestazioni, look, consumi e sicurezza.  Compatta e aggressiva, la media premium Mercedes Classe A è tra le più richieste nel suo segmento. Tra le rivali della cinque porte tedesca ci sono l’Audi A3 e la BMW Serie 1. Ricchi gli equipaggiamenti di serie per ottimizzare consumi e tenuta di strada, ma anche garantire elevati standard di sicurezza.

 

Riduzione dei consumi
L’indicatore Eco consente al conducente di verificare l’efficienza del proprio stile di guida e modificarlo per ottimizzare i consumi. La funzione Eco start/stop, invece, spegne il motore in maniera automatica non appena la vettura si ferma (ad esempio in coda nel traffico o al semaforo), abbattendo anche le emissioni.

 

Sicurezza e tenuta di strada
La Mercedes Classe A offre di serie i più recenti aiuti elettronici. Il sistema antislittamento (ASR) evita che le ruote slittino in fase di accelerazione, grazie a degli appositi sensori, impedendo lo sbandamento laterale dell’auto. L’Adaptive Brake, inoltre, permette di controllare meglio le frenate più critiche e aiuta il conducente nelle diverse situazioni che si presentano ogni giorno sulla strada, impedendo, ad esempio, che il veicolo si muova involontariamente ai semafori o in coda, oppure evitando che nelle partenze in salita la macchina arretri nel momento in cui il guidatore sposta il piede dal freno all’acceleratore.

Il Brake Assist riconosce le frenate d’emergenza in base alla velocità con cui viene premuto il pedale del freno. In questi casi il sistema rende disponibile la massima forza frenante. L’Attention Assist è in grado di rilevare i segni di disattenzione e affaticamento durante la guida, avvertendo il conducente con segnali acustici e consigliando di fare una sosta. Il Collision Prevention Assist mette in guardia il guidatore di un eccessivo avvicinamento ai veicoli che precedono, con il rischio di una collisione imminente.

A richiesta, invece, il Park Assist con Parktronic (che aiuta il conducente nella ricerca di un parcheggio e nelle fasi di manovra, segnalando la presenza di ostacoli difficilmente individuabili), l’Intelligent Light System (che garantisce le migliori condizioni di visibilità in ogni condizione atmosferica e situazione stradale) e il Lane Keeping Assist (in caso di abbandono involontario della corsia di marcia).

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes Classe A
Articoli più letti
RUOTE IN RETE