Opel Mokka si conferma un grande successo

Opel Mokka: la marcia inarrestabile del piccolo crossover tedesco
La commercializzazione di Opel Mokka partì sotto una buona stella: a pochi mesi dal lancio gli ordini superarono agevolmente le 80.000 unità. Un risultato semplicemente straordinario. A circa un anno dalla sua presentazione, la prestazione di Opel Mokka in tema di vendite ha assunto i toni di una marcia trionfale. Questa crossover lunga più di quattro metri è ormai uno dei cavalli di battaglia di casa Opel. Tale successo va cercato nel carattere forte della vettura, nele dimensioni compatibili con l’utilizzo in città, nel look vincente e nell’alto tasso di tecnologia a bordo.

Opel Mokka, alta tecnologia
La cura progettuale del crossover compatto Opel Mokka si riflette anche nella vasta dotazione tecnologica votata al comfort e soprattutto alla sicurezza. La compatta sport utility del fulmine può ad esempio contare sul Controllo Elettronico della Stabilità (ESP Plus) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e sul sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC), oltre alla seconda generazione della telecamera anteriore Opel Eye con allerta possibile incidente Forward Collision Alert (FCA) e il sistema ottimizzato di riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Recognition (TSR) con allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning (LDW). Va ricordata infine la possibilità di ordinare l’Opel Mokka in versione 2WD o 4WD: diverse crossover di piccole dimensioni rivali della Mokka offrono esclusivamente versioni a trazione integrale.

I propulsori sotto il cofano dell’Opel Mokka
Sotto il cofano dell‘Opel Mokka troviamo un 1.6 benzina da 116 cavalli, accreditato di uno scatto da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi e di una velocità massima pari a 174 km/h. Il 1.4 Turbo mette invece sul piatto 140 cavalli e 195 km/h di punta, mentre lo scatto da zero a 100 viene coperto in soli 9,8 secondi. Sul versante diesel troviamo l’affidabile e scattante 1.7 CDTI da 131 cavalli. Elastico e poco assetato, spinge la Mokka a 191 km/h e le consente di passare da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. Non è esclusa l’introduzione di ulteriori varianti, come ad esempio una declinazione sportiva griffata OPC (Opel Performance Center) o un’economica versione alimentata a GPL.

TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE