Tesla Model S 4×4 a trazione integrale in arrivo nel 2014?

Potrebbe arrivare nel 2014 la versione integrale della Tesla Model S elettrica a trazione integrale, la berlina attualmente modello di punta della casa. La nuova Tesla Model S a trazione integrale potrebbe presentare una configurazione simile alla Tesla Model X, il Suv del marchio americano.

Nella Tesla Model S a trazione integrale il motore potrebbe essere posizionato sull’asse posteriore mentre l’unità elettrica all’interno del bagagliaio anteriore. Le due unità potrebbero essere interconnesse tra di loro tramite un cablaggio che ne dovrebbe gestire la distribuzione della coppia, con un torque vectoring elettronico.

Con questa berlina a trazione integrale Tesla potrebbe così affermarsi ulteriormente sul mercato come costruttore di punta nel segmento delle elettriche. Una novità che si unisce alle altre che Tesla si appresta a lanciare nei prossimi anni. Nel prossimo futuro sembra infatti potrebbe arrivare anche una nuova sportiva a trazione integrale, ovviamente elettrica, che potrebbe proporre un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari coperta in meno di 4 secondi

TUTTO SU Tesla Model S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE