Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Pierre Wimille

Buagatti Veyron Jean Pierre Wimille a Pebble Beach 2013
Bugatti ha presentato al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2013 l’edizione ultra limitata Jean Pierre Wimille della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, la prima di una serie di 6 versioni speciali che il marchio francese dedicherà in futuro ad altrettante leggende della propria storia. La prima è dedicata a Jean Pierre Wimille, pilota Bugatti che vinse la 24 ore di Le Mans due volte con la Type 57G Tank nel 1937 e nel ’39

 

Design ispirato alle vittorie degli anni ’30
Limitata a soli tre esemplari questa edizione speciale di Bugatti Veyron sfoggia un design ispirato proprio alla vettura storica protagonista delle due celebri vittorie nella corsa di resistenza. La combinazione cromatica infatti abbina il blu scuro ad un blu più chiaro, il Bleu Wimille creato apposta per questo modello speciale. Ulteriori dettagli sono la silhouette argentata del circuito di Le Mans e la firma del pilota impressa con il laser. All’interno prosegue il medesimo schema colore dell’esterno, con rivestimenti in Bleu Wimille a contrasto con il blu di tonalità più scura. Sul volante e sul pomello del cambio è inoltre presente un rilievo decorativo con i colori della bandiera francese.

 

La cabrio più veloce del mondo
Dal punti di vista tecnico la supersportiva è identica alla versione Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse con il suo più che soddisfacente motore da 8 litri W16 capace di erogare 1.184 CV di potenza e una coppia massima da 1.500 Nm. Le prestazioni parlano da sole con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2.6 secondi e il record di velocità per le auto scoperte con tettuccio abbassato ottenuto toccando i 408.84 km/h.

TUTTO SU Bugatti Veyron
Articoli più letti
RUOTE IN RETE