Honda Civic Tourer, la versione station wagon

A trent’anni dalla prima incarnazione, torna la Honda Civic Tourer
L’inedita Honda Civic Tourer arriva provvidenzialmente a colmare una grande lacuna nell’articolata offerta della grande casa giapponese. La tecnologica media Civic viene finalmente declinata con successo nella versione station wagon. Volgendo lo sguardo al glorioso passato della Civic (il primo modello risale al 1972) ci sono state in effetti delle versioni station wagon, ma dobbiamo andare a ritroso di circa una trentina d’anni.

Stile originale per la Honda Civic Tourer

Possiamo quindi definire “inedita” , questa variante della Honda Civic, pronta a conquistare nuovi clienti in Europa. Civic Tourer nasce proprio per assecondare gusti ed esigenze degli automobilisti del vecchio continente, storicamente molto ben disposto nei confronti delle wagon di medie dimensioni. Allo stesso tempo si tratta di un pubblico esigente sul piano della sicurezza, della tecnologia e dello stile. Dal punto di vista estetico, Honda Civic Tourer si distingue per la sua originalità: del resto la casa fondata da Soichiro Honda nel 1948 non è certo nota per seguire le tendenze a capo chino. La carrozzeria strizza l’occhio alle monovolume, mentre la ridotta superficie dei finestrini rende la fiancata slanciata e dinamica. La terza luce laterale è particolarmente rastremata, conferendo alla coda della Civic Tourer una grinta degna di una coupé.

Un sofisticato 1.6 diesel spinge la Honda Civic Tourer
Dal punto di vista meccanico, la station wagon Honda Civic Tourer condividerà buona parte dei propulsori con l’attuale Civic a cinque porte. Il motore più interessante è il 1.6 i-DTEC da 120 cavalli, parco nei consumi e capace di ottime prestazioni. Questo propulsore è stato protagonista del rilancio di un altro modello Honda: la sport utility CR-V. Le straordinarie doti di questo motore saranno senza dubbio esaltate dalla struttura più agile e leggera della Honda Civic Tourer. La capacità di carico della Civic Tourer è ai vertici del segmento, con un volume che va da 624 a ben 1668 litri una volta abbattuto il divanetto posteriore.

TUTTO SU Honda Tourer
Articoli più letti
RUOTE IN RETE