Volkswagen e-up! debutta in Italia all’H2R di Rimini

Tra le protagoniste della rassegna H2R (Ecomondo – Fiera di Rimini dal 6 al 9 novembre) c’ anche la Volkswagen e-up!, prima vettura elettrica di serie prodotta dal Gruppo VW. La e-up! è al debutto in Italia, con la citycar 4 posti 100% elettrica, in vendita dalla primavera 2014 anche in Italia, che non è soltanto esposta allo stand VW ma è anche disponibile per i test drive nell’area esterna dedicata. Basta solo accreditarsi sul sito www.h2rexpo.it nella sezione test drive oppure registrarsi direttamente in fiera per poter provare con mano il primo modello a trazione elettrica di Volkswagen.

La Volkswagen e-up! rappresenta un innovativo concetto di automobile, pensata per l’utilizzo quotidiano in ambito urbano oppure come moderna seconda auto di famiglia. Pratica ed elegante, la Volkswagen e-up! vanta tuttavia tutta la tecnologia tipica di Volkswagen, composta di motori elettrici, cambi e batterie sviluppati completamente in stabilimenti di componentistica Volkswagen in Germania. Questa 5 porte compatta è equipaggiata con un motore elettrico da 82 CV. La coppia massima di 210 Nm è subito disponibile e permette alla e-up! di accelerare da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi. La velocità massima è di 130 km/h. Eccezionale il consumo: con soli 11,7 kWh, ovvero 3 Euro, percorre 100 chilometri. La batteria agli ioni di litio della e-up! è integrata nel pianale e permette con una carica completa di percorrere fino a 160 km.

Per “rifornire” la e-up! è sufficiente collegarla alla rete elettrica sfruttando una comune presa da 230 volt. Con una potenza di 2,3 kW per la ricarica completa servono 9 ore (7 per l’80%). A richiesta la Volkswagen fornisce una wallbox che eroga 3,6 kW. In questo caso il tempo scende a 6 ore (4 per l’80%). In origine la vettura può anche essere dotata del sistema CCS (Combined Charging System) a corrente continua: ciò permette il rifornimento di energia presso speciali stazioni CCS (fino a 40 kW) e in soli 30 minuti viene ripristinato l’80% della carica.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Up
Articoli più letti
RUOTE IN RETE