Jaguar F-Type foto spia della versione con motore 4 cilindri

Ferve l’attività intorno alla Jaguar F-Type, roadster da poco lanciata sul mercato e che presto sarà declinata anche in versione coupè. Il debutto della versione coperta è già stato fissato ed è previsto in occasione del Salone di Los Angeles. Il nostro fotografo spia ha tuttavia immortalato un muletto della versione scoperta che appare piuttosto interessante, a giudicare dalle immagini che pongono in evidenza alcuni curiosi dettagli.

La più importante novità è rappresentata dal cofano inedito, che farebbe presupporre un downsizing per la Jaguar F-Type. Circa un anno fa fu Jan Callum in persona a ventilare questa ipotesi, affermando che “la Jaguar F-Type non è il confine più basso dove possa spingersi la Jaguar. Magari lo è come dimensioni, ma non come taglia dei motori nè come limite di prezzo“.

Il mercato si sta orientando sempre più al downsizing ed al contenimento delle emissioni di CO2, senza però rinunciare ad un certo tipo di prestazioni, con Jaguar che non può rimanere indifferente di fronte a queste problematiche. Sembra perciò plausibile che la sportiva F-Type possa venire declinata anche con un motore quattro cilindri sovralimentato, per esempio un 2.0 litri da 240 CV come avviene per la berlina XF. I prossimi test sapranno essere più indicativi.

TUTTO SU Jaguar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE