Nissan Sport Sedan Concept

In anteprima mondiale al Salone di Detroit 2014 Nissan presenta Nissan Sport Sedan, un nuovo concept dal design avanzato che riporta le caratteristiche della nuova generazione Nissan.

Lo stile è sportivo e, con i suoi precursori Resonance e Friend-ME, condivide l’innovativa griglia frontale a V, il tetto “flottante” e i gruppi ottici a forma di boomerang, elementi che potrebbero caratterizzare la prossima generazione di Nissan

Il design di Nissan Sport Sedan Concept
Questa berlina sportiva è caratterizzata da un profilo del cofano inferiore e da un’impronta a terra più aggressiva, che le conferiscono un assetto ampio e ribassato, di casa nelle auto sportive. Dominata da una linea a V che si diparte da una generosa griglia cromata arrivare fino al cofano, la sezione anteriore è valorizzata da gruppi ottici a LED con caratteristica forma a boomerang, da una fascia frontale profonda e da un ampio parabrezza spiovente. La Sport Sedan si muove su cerchi in lega da 21” con pneumatici a basso profilo 275/30R21

 

Posteriormente il design culmina in un alto bagagliaio dagli accenti cromati, con un profondo diffusore. Come nella sezione anteriore, anche i gruppi ottici di coda presentano la singolare forma a boomerang, che esalta l’alternanza di nervature e superfici bombate.

 

Gli interni
Gli interni presentano finiture di prima scelta, grafiche diamantate su sedili imbottiti, impunture ed elementi strutturali regalano un’estetica elegante e dinamica. Il look geometrico e spigoloso trae ispirazione dalle ultime tendenze in fatto di arredamento, abbigliamento e accessori, forgiando un abitacolo dai netti contrasti cromatici con dettagli metallici sfaccettati.

 

Il motore della Sport Sedan Concept
La Sport Sedan Concept monta un propulsore V6 da 3,5 litri, capace di oltre 300 CV. La trazione è anteriore mentre la trasmissione è affidata al cambio Xtronic CVT®. Infine, l’innovativo layout delle sospensioni è sinonimo di ammortizzatori ad alte prestazioni.

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE