Smart Fortwo electric drive: le prestazioni

Smart Fortwo elettrica, perfetta compagna di vita
La terza generazione di Smart Electric Drive si propone come primo grande esempio di auto elettrica realmente fruibile, chiave di volta per rendere più respirabile l’aria delle nostre città pur senza rinunciare alla mobilità personale. La Smart elettrica non è un futuribile prototipo da mettere in bella vista nei saloni internazionali dell’auto, magari priva di motore: è una vettura concreta, fruibile, venduta regolarmente e relativamente comune nelle nostre strade.

Le prestazioni della Smart Fortwo elettrica
Alimentato per la prima volta da una batteria agli ioni di litio della società tedesca Deutsche Accumotive, il motore elettrico da 55 kW della Smart Fortwo elettrica consente alla piccola due posti ad emissioni zero di superare la soglia dei 120 km/h. Accelera da 0 a 100 km/h in meno di 13”. La batteria da 17,6 kWh garantisce alla city-car ecologica una autonomia di circa 140 km in città a zero emissioni. Per perfezionare ulteriormente Smart Fortwo Electric Drive l’azienda ha potuto contare sulla vasta esperienza raccolta negli anni e sul feedback dei clienti in merito a diversi progetti di mobilità elettrica.

Un aspetto fondamentale: la ricarica delle batterie di Smart Fortwo elettrica
Il caricatore di bordo da 22 kW della Smart Fortwo elettrica consente di ricaricare una batteria completamente scarica in meno di un’ora. A questo scopo è necessario disporre di un cavo di corrente ad alta tensione che consenta di ricaricare la vettura presso stazioni pubbliche di rifornimento rapido o presso la cosiddetta “Wallbox” nella propria abitazione o in azienda. L’abitabilità della Smart Fortwo Electric Drive ricorda in tutto e per tutto quella delle varianti con motori benzina o diesel. L’allestimento esclusivo concepito da Smart per la Fortwo Electric Drive ne sottolinea l’anima tecnologica.

TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE