Toyota Yaris 1.0 VVT-i da 69 CV a benzina

È un’utilitaria dalle linee spigolose. Adatta alla città, nonostante sia più lunga di dieci centimetri rispetto al modello precedente, ha un abitacolo spazioso e ospitale in rapporto alle dimensioni esterne. La Toyota Yaris deve fare i conti con una concorrenza abbastanza nutrita: dalla Citroen C3 all’Opel Corsa, dalla Renault Clio alla Fiat Punto.

Tra le motorizzazioni a benzina previste per la Yaris, c’è il 1.0 tre cilindri da 69 CV, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, disponibile con carrozzeria a tre porte e a cinque porte. Si può scegliere fra gli allestimenti base, Active, Lounge e Trend. Da listino, i prezzi partono da 11.450 euro.

Prestazioni e consumi
La Toyota Yaris 1.0 VVT-i raggiunge una velocità massima di 155 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 15,3 secondi. Il picco della potenza si tocca a 6.000 giri/minuto, mentre la coppia massima di 93 Nm è interamente disponibile a 3.600 giri/minuto. Per percorrere 100 chilometri, il tre cilindri della Toyota Yaris ha bisogno di 4,8 litri di benzina nel ciclo misto, 4,3 litri in autostrada e 5,8 litri in città. Le emissioni sono pari a 110 g/km di CO2.

TUTTO SU Toyota Yaris
Articoli più letti
RUOTE IN RETE