Opel Astra infrange 18 record di Sport Endurance

Opel Astra dimostra in circuito la sua straordinaria affidabilità
FIA ed MSA, le istituzioni a capo degli sport del motore, hanno confermato il successo del recente tentativo compiuto da due Opel Astra di serie di stabilire e battere 18 record mondiali e britannici di Speed Endurance. Una sfida durissima capace di dimostrare la straordinaria affidabilità della media tedesca Opel Astra.

Opel Astra diesel a caccia di record
La media di successo Opel Astra ha affrontato la sfida nella motorizzazione 2.0 CDTI da 165 cavalli: ha percorso in totale 4831,95 km a una velocità media di 201,331 km/h, fermandosi solo per fare rifornimento e per un unico cambio precauzionale dei pneumatici Michelin. Sul circuito di Millbrook, nel Bedfordshire (Regno Unito), Opel è andata a caccia di due serie di record di Speed Endurance: 12 nella classe FIA delle auto di produzione diesel a induzione forzata da 1600 a 2000 cc e 6 nella classe MSA delle auto di produzione diesel a induzione forzata da 1500 a 2000 cc di cilindrata.

Dodici piloti e due Opel Astra impegnati in una sfida durissima
Opel Astra ha battuto tutti i 18 record (si veda la tabella seguente), alcuni dei quali molto significativi come il record mondiale sull’ora, sulle 6 ore e sulle 12 ore, battuti consecutivamente, e il record britannico sulle 24 ore, che resisteva da lungo tempo, superato di ben 25 miglia all’ora. Per affrontare questa sfida Opel ha invitato un team di 12 piloti, tra i quali nove giornalisti e tre conduttori Opel, ognuno dei quali ha guidato per quattro ore in totale, divise tra le due vetture della casa del fulmine.

TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE