McLaren 650S

A metà strada tra la 12C e la P1 la nuova McLaren 650S presenta forme e contenuti tipici di una supercar, che debutta al Salone di Ginevra 2014. Disponibile nella versione coupé o spider, la 650S, come indica il nome, raggiunge la potenza massima di 650 CV grazie al 3.8 V8 biturbo, propulsore presente anche in tutte le McLaren del ramo Automotive.

La “S” che si trova nella sua denominazione ufficiale, sta per “Sport”, e indica proprio il carattere da pista che è stato ricercato per il comportamento dinamico di questo modello.

Il design supera lo stile della 12C affiancandosi, soprattutto nel frontale, a quello della P1. Un look pensato al miglioramento della dinamica di guida. Lo splitter della 650S genera più carico all’anteriore, consentendo un migliore bilanciamento e un superiore feeling dallo sterzo, e l’aderenza è ulteriormente incrementata dagli sfoghi aerodinamici alle spalle dei passaruota.

Della 12C è stato migliorato anche l’Airbrake, il freno aerodinamico posteriore, che oggi garantisce una maggiore stabilità, e l’aspetto della coda deve molto al lavoro di sviluppo fatto sulla 12C GT3. Le migliorie fatte aerodinamica sono testimoniate anche dal fatto che ai 240 km/h la nuova V8 inglese è in grado di generare un carico superiore del 24%.

La 650S è dotata di nuovi cerchi in lega a cinque razze con neumatici PZero Corsa MC1, realizzati in collaborazione con la Pirelli proprio per questo impiego.

Per quanto riguarda le dotazioni di serie invece la terza McLaren stradale è stata dotata di un sistema di infotainment con navigatore Iris, connettività Bluetooth, radio digitale e controlli vocali, mentre tra gli optional si potranno scegliere dotazioni come sedili con guscio in carbonio derivati dalla P1, volante regolabile elettricamente, retrocamera e pacchetto carbonio per rendere ancora più “racing” gli interni.

TUTTO SU McLaren 650S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE