Porsche 919 Hybrid

Porsche 919 Hybrid monta un V4 di soli due litri
La Porsche 919 Hybrid debutta al Salone di Ginevra 2014. è spinta da un sistema ibrido formato da un motore termico a benzina dall’architettura atipica. Si tratta di un V4 di soli due litri con turbo singolo ed iniezione diretta. Questa unità lavora insieme ad un motore elettrico munito di batterie al litio. Il motore a benzina raggiunge i 9.000 giri e invia la potenza alle ruote posteriori, mentre quello elettrico è collegato alle ruote anteriori.

Porsche 919 Hybrid riporta la casa di Stoccarda alle competizioni
L’inedita Porsche 919 Hybrid sancisce il grande ritorno della casa tedesca sul palcoscenico del Motorsport. L’evento culminante è rappresentato dalla prima mondiale della nuova Porsche 919 Hybrid per la categoria regina del Campionato Mondiale Endurance (WEC) 2014 che, con la 24 Ore di Le Mans, raggiunge il momento culminante della stagione. Il nuovo regolamento del WEC sull’efficienza impone trazioni ibride innovative. La 919 Hybrid può quindi essere considerata come un laboratorio di ricerca per la tecnologia che verrà applicata nelle future vetture di serie della casa di Stoccarda.

La Porsche 919 Hybrid è pronta per la Le Mans 2014

Ccon il nuovo regolamento in vigore per la stagione 2014, a Le Mans inizia una nuova era. Porsche 919 Hybrid rientra a pieno nelle specifiche, ed è pronta a dar battaglia. Nella classe LMP1 il principio del dominio viene sostituito dalla massima performance e dall’esigenza di efficienza. Per la prima volta nella storia della gara, nella classe più alta tutti i team presenteranno esclusivamente vetture ibride. La scelta se partire a benzina o a Diesel, il tipo di cilindrata e l’impiego di turbocompressori viene lasciata al team. Queste condizioni lasciano margine per una grande varietà di soluzioni, a tutto vantaggio dello spettacolo.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE