Audi TT quattro sport concept

E’ un modello dedicato agli appassionati della guida estrema, l’Audi TT quattro sport concept è stata presentata al Salone di Ginevra 2014 e monta un 2.0 TFSI da 420 cavalli ed una potenza specifica di 210 cavalli per litro di cilindrata, che scarica sull’asfalto tramite la trazione integrale quattro.

Il motore ha una coppia massima di 450 Nm, disponibile tra 2.400 e 6.300 giri, con più 300 Nm già disponibili con 1.900 giri. Le prestazioni sono importanti: accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Il motore è accoppiato al cambio a doppia frizione S tronic, con cambi di marcia in frazioni di secondo, in modo da rendere ancora più importante l’accelerazione.

La carrozzeria è basata sul pianale modulare trasversale (MQB). La parte anteriore della vettura è in acciaio. Il pavimento della cellula dell’abitacolo comprende componenti ad alta resistenza in acciaio termoformato, che grazie all’estrema resistenza possono avere pareti dallo spessore ridotto e di conseguenza un peso inferiore. La struttura della cellula, tutte le lamiere esterne, i cofani e le portiere sono fabbricati in alluminio, utilizzando i tre classici semilavorati Audi

Per quanto riguarda il design dell’Audi TT quattro sport concept nel frontale dominano i fari in tecnologia Matrix LED e le imponenti prese d’aria dotate di griglia a nido d’ape. Elementi quali la vetratura e i passaruota, che appaiono come un corpo indipendente, generano la tensione tipica del modello e riprendono un elemento chiave del linguaggio stilistico della nuova Audi TT. La showcar dispone di ruote da 20” con bloccaggio centrale e pneumatici semi-slick.  Lo splitter in plastica rinforzata con fibre di carbonio (CFRP), molto esteso, chiude la parte anteriore verso il basso e aumenta il carico sull’avantreno.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE