Motodays 2014

Dal 6 al 9 marzo 2014 presso la Fiera di Roma va in scena la 6° edizione del Motodays, salone moto e scooter. Reduce dai successi degli anni precedenti, dimostrati dai numeri: 141.720 presenze totali e più di più di 400 espositori, il Motodays è un appuntamento da non perdere per gli appassionati del settore e non. Oltre 51.400mq espositivi, 30.000mq di area prova veicoli, 25.000 mq di area show e 1.200mt di piste tra asfalto e terra che danno la possibilità ai visitatori di conoscere un’offerta espositiva varia e completa, di provare e di toccare con mano le novità del mercato ammirate da fermo in occasione dei Saloni invernali.

Un’opportunità che potrà aiutare i motociclisti più esperti a sciogliere gli ultimi dubbi sull’acquisto oppure i neofiti ad avvicinarsi per gradi alla guida di moto e scooter. Un’inziativa di successo, la “Riding Experience”, ripetuta anche quest’anno: tre saranno i “livelli” proposti da Motodays.  Le numerose aree esterne ai padiglioni, con tanto di transenne e birilli, permetteranno ai più di fare pratica mentre nell’area pista da 900 metri, ricca di curve e di rettilinei, i più smaliziati potranno guidare le moto stradali e off-road supportati dai responsabili delle aziende, che daranno loro tutte le informazioni sui mezzi e che li accompagneranno nella sessione pratica.  Terzo step gli “open door”  (in collaborazione con Adventure School), giri più completi da circa 40 minuti ognuno durante i quali i visitatori usciranno dal quartiere fieristico per affrontare un percorso misto urbano-extraurbano, utile per conoscere in modo approfondito le potenzialità degli scooter e delle moto a disposizione.

Confermate anche le aree tematiche: “Days on the Road”, area interamente dedicata al turismo su due ruote (realizzata in collaborazione con la rivista Mototurismo). Previsti anche quest’anno i collegamenti con i viaggiatori impegnati in tutto il mondo e le presentazioni delle ultime uscite editoriali; “Kromature”, l’area riservata ai chopper, alle custom e al mondo bikers in ogni sua sfaccettatura. Sempre nello stesso padiglione, ampio spazio sarà dedicato alle cafè racer, moto classiche rivisitate dall’estro dei preparatori più originali che tanto successo stanno avendo in questi ultimi anni sul mercato internazionale; “Motodays Vintage”, area tematica dedicata alle due ruote del passato realizzata in collaborazione con il motoclub Yesterbike; “Area Green”, nella quale aziende produttrici di moto e scooter esporranno di mezzi, di parti di ricambio e accessori legati al mondo GREEN oltre ad un vero e proprio percorso interno attraverso il quale i più curiosi avranno l’occasione di provare due ruote e quattro ruote a batteria.

Non mancherà come sempre lo spettacolo fuoristrada e i campioni della velocità: nel 2014 gli stunt e i freestylers saranno ancora una volta vicini ai padiglioni e sarà quindi più facile per gli appassionati assistere alle loro evoluzioni.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE