Finisce il liquido del radiatore della Hyundai i20 WRC e lo riempie con la birra

Thierry Neuville deve il suo podio a delle bottiglia di birra. E’ quanto accaduto durante una tappa del Rally in Messico quando, Thierry Neuville e il suo co-pilota Nicolas Gilsoul mentre affrontavano una tappa di trasferiemento con la loro Hyundai i20 WRC, si sono trovati di fronte ad un problema serio: un guasto del sistema di raffredamento.

Una volta parcheggiata l’auto a bordo strada e rimosso il paraurti anteriore si sono accorti della gravità della situazione cercando di riparare il guasto al radiatore. Dopo esserci riusciti bisognava integrare la perdita con il liquido di raffreddamento del quale erano sprovvisti. E proprio che arriva il bello, infatti, non avendo il liquido di raffreddamento i due piloti hanno deciso di utilizzare tutti i liquidi all’interno dell’abitacolo comprese alcune bottiglie di birra

“Siamo stati in grado di risolvere il problema abbastanza rapidamente, ma per ricaricare il sistema abbiamo fatto uso di tutto quello che avevamo in macchina – ha spiegato Thierry Neuville – per fortuna avevamo qualche bottiglia birra e le abbiamo utilizzate”.

La Hyundai i20 WRC è poi ripatita arrivando al traguardo senza ulteriori problemi, anche se la temperatura del motore si era nuovamente alzata, ma comunque svolgendo il suo compito e permettendo ai piloti di salire sul podio e raggiungere il terzo posto.

 

TUTTO SU Hyundai i20
Articoli più letti
RUOTE IN RETE