La nuova Renault Twingo è una copia della Fiat 500 secondo Lapo Elkann

“What do you think about the French copying Fiat 500?!??!!! Renault stop the cheating and be original!”: Cosa ne pensi circa la copia francese della Fiat 500 ??!!?? Renault smetti di imbrogliare e sii originale!! Questa la traduzione del post in inglese di Lapo Elkann, già responsabile dellla comunicazione Fiat ai tempi del lancio della 500 (sue le celebri felpe FIAT) ed ora brillante creativo con la sua Italian Indipendent.

Un attacco frontale alla Renault che giunge da uno dei principali azionisti della Fiat! Evidentemente Lapo Elkann è rimasto basito vedendo la Renault Twingo e forse non pensava che un semplice post scatenasse un tal putiferio ma è “la rete bellezza”!

Le repliche a Lapo Ellkann sono state immediate e se da una parte molti hanno condiviso la forte influenza che la nuova Twingo ha con la Fiat 500, assai apprezzata dagli stessi francesi, tanto che a Parigi la Fiat 500 è un vero  “must” a Parigi, tanti altri hanno sparato ad alzo zero contro il giovane creativo noto anche per le sue vetture personalizzate come la Jeep GrandCherokee o la Ferrari 458 Italia mimetiche.

Molti suoi fans (o meglio dire lettori dei suoi post) gli hanno ricordato che Fiat ha dovuto cambiare il nome di Gingo proprio perchè denunciati da Renault per nome troppo simile a Twingo per la nuova generazione della nuova Fiat Panda..
Altri hanno evidenziato che si la Twingo è simile alla 500 ma anche la Fiat 500L è molto simile alla MINI Countryman, specie il tetto.

Nel polverone è poi entrata pure l’Opel Adam che secondo alcuni è ben più copia della Twingo. Insomma una megabagarre che evidenzia da unl ato come Lapo Elkann riscuota sempre grande attenzione e dall’altro che Fiat 500 in ogni caso sia una indiscussa fonte di ispirazione per i competitor visto che è la vettura più venduta in Europa nel suo segmento.

Fra case le attrazioni stilistiche sono reciproche, essendo il loro ambiente circoscritto e gli stessi stilisti e progettisti cambiano spesso Casa automobilistica nel corso della loro carriera portandosi dietro le proprie ispirazioni…!
E voi cosa ne pensate ?

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE