Chicherit tenta un salto record con la sua Mini

Guerlain Chicherit, amante del rischio e quadruplo campione del mondo di freeride non è nuovo ad azioni spericolate, come quando con una Mini appositamente modificata era salito su una rampa molto inclinata, grazie alla quale era riuscito a compiere un giro di 360 gradi in aria, prima di atterrare sul pendio innevato. Questa volta però non andata altrettanot bene.

Durante il tentativo di record del mondo di salto con un’auto, rimasta in volo per un paio di secondi, la Mini è arrivata sbilanciata in avanti sulla rampa di arrivo, forse per la  troppo velocità, così, invece di toccare terra con le ruote, l’ha fatto con il cofano. Inviabili gli avvitamenti della vettura interrotti poi  un centinaio di metri dopo. 

Secondo le prime notizie, Chicherit è riuscito a uscire da solo dall’auto. Le indiscrezioni parlano di ferite lievi con contusioni multiple alla spalla.

Quadruplo campione del mondo di freeride (2000, 2002, 2006 e 2007), Guerlain Chicherit ha iniziato a correre in auto nel 2003. Dopo gli esordi con una Citroën Saxo al Campionato francese rally su terra, con cui ha conquistato tre podi, è passato al Mondiale. Un altro successo di tappa l’ha ottenuto nel 2010, anno in cui ha conseguito il suo miglior piazzamento, quinto. Nel frattempo, nel 2009 si è laureato campione del mondo rally-raid con una Bmw X3.

 

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE