Mazda MX-5 Excite

Era il 9 febbraio 1989 quando la Mazda MX-5 venne presentata in anteprima al Salone di Chicago; nell’arco dei successivi 25 anni questa piccola scoperta è divenuta la spider più venduta al mondo, con oltre 900.000 esemplari venduti sui mercati internazionali. Dopo tre diverse generazioni, aspettando la nuova versione sviluppata in collaborazione con il Gruppo FCA, arriva ora in Italia l’edizione limitata Mazda MX-5 Excite. Questa serie speciale è destinata a chi ama viaggiare in maniera non convenzionale, tanto che insieme all’auto, chi la acquista avrà in omaggio un cofanetto (MX-5 Exciting Experience) con il quale potrà scegliere tra 5 differenti esperienze di viaggio per dei fine settimana assolutamente non convenzionali.

Questa edizione limitata di Mazda MX-5 è disponibile in due tinte esclusive (Titanium Flash e Deep Crystal Blue) ed è caratterizzata da maniglie con finitura cromata, specchietti con guscio cromato, cerchi in lega da 17 pollici dal design specifico e dalla finitura cromata e dal badge “Excite” sul cofano. All’interno della MX-5 Excite troviamo dettagli sportivi (pedaliera in alluminio e battitacco cromato), sedili in pelle bicolore, finiture sul volante, sul rollbar, sulle portiere, sul volante e sul pannello centrale. Anche il navigatore satellitare Alpine touchscreen con schermo da 6,1″ ed il sistema MirrorLink rappresentano una bella novità per la Mazda MX-5 Excite.

Il peso della MX-5 Excite è pari a soli 1.150 kg, il cambio è manuale a 5 rapporti a corsa corta e innesti rapidi, mentre il motore è il 1.8 benzina da 126 CV collocato in posizione centrale anteriore, con trazione posteriore. Il prezzo della nuova Mazda MX-5 Excite è di 25.950 euro, ma se si vuole l’hard top della Roadster Coupè il prezzo sale a 27.950 euro.

TUTTO SU Mazda MX-5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE