Car flipping, le Smart rovesciate fenomeno negli USA

I proprietari italiani di Smart devono iniziare a preoccuparsi? Non ancora, ma la moda (assolutamente deprecabile) che sta dilagando negli Stati Uniti d’America non fa dormire sonni tranquilli ai proprietari statunitensi di queste citycar. Da San Francisco arriva infatti la notizia che i giovani teppisti del luogo hanno trovato un nuovo passatempo, ovvero il car flipping, che tradotto letteralmente significa il “ribaltamento delle auto”. Per le loro dimensioni, le Smart sono ovviamente le vetture più prese di mira.

Già quattro Smart sono state trovate rovesciate nel quartiere di Bernal Hights; alcune di queste erano appoggiate su di un lato mentre altre addirittura sul tetto. Non è la prima volta in assoluto che le Smart vengono prese di mira dai vandali, dato che già anni fa un fenomeno simile si diffuse in Canada, mentre in Olanda i teppisti le lanciavano direttamente nei canali. Il peso contenuto della Smart, una delle auto più leggere in assoluto, è il motivo per cui queste citycar sono nell’occhio del mirino.

Secondo gli agenti di polizia di San Francisco questo fenomeno potrebbe essere una forma di protesta contro i tecnici della Silicon Valley, anche se non ci sono conferme in merito. Un testimone oculare sta aiutando la polizia nelle indagini, ma nel frattempo speriamo che questo sintomo di inciviltà non dilaghi anche in Europa.

TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE