MINI Cooper S tuning by Cam Shaft

Il tuner teutonico Cam Shaft in collaborazione con lo specialista PP-Performance ha messo le mani su una MINI Cooper di penultima generazione, rendendola decisamente grintosa e particolare. Cam Shaft ha iniziato sostituendo il colore originario della carrozzeria con una pellicolatura arancione brillante, in contrasto con il tetto ed i cerchi in lega di colore nero opaco. Il prezzo di queste prime modifiche è pari a 1.900 euro circa, nel quale non sono ovviamente inclusi i cerchi in lega ATS da 17 pollici.

Cam Shaft e PP-Performance si sono poi presi cura del motore quattro cilindri da 1.6 litri, che hanno portato da una potenza di base di 184 CV e ben 240 CV. Questo grazie alla rimappatura della centralina ed all’installazione di un sistema di scarico specifico, il tutto al prezzo di 1.899 euro. I filtri dell’aria sono stati anch’essi cambiati e sono ora sportivi, una miglioria che ha contribuito all’incremento delle prestazioni.

I dati tecnici di questa MINI non sono ancora stati comunicati in via ufficiale, ma se la MINI Cooper S di base è accreditata di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, questo esemplare vitaminizzato dovrebbe fare di meglio, e toccare una velocità di punta maggiore rispetto ai 225 km/h standard.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE