Volkswagen Touareg, debutta la nuova generazione

Volkswagen Touareg si rinnova. La nuova generazione non mostra grandi cambiamenti se non nel frontale e nei motori Euro 6 i cui consumi vengono ridotti fino al 6%. Novità legate più all’aspetto tecnico quindi che a quello estetico.

Le novità al livello estetico e negli interni
Il nuovo Volkswagen Touareg a livello estetico punta sull’aerodinamica che è stata migliorata grazie alle aperture per le prese d’aria sul frontale, ai gusci degli specchietti retrovisori esterni modificati e ai nuovi spoiler sulle ruote. Il frontale presenta gruppi ottici più grandi,  una nuova calandra del radiatore con  la griglia impreziosita da quattro lamelle cromate trasversali invece di due, a differenza della generazione precedente. Posteriormente invece è stato ampliato un diffusore tra i terminali dell’impianto di scarico e nel paraurti sono stati inseriti i retronebbia a LED e riproposto i catadiottri.

All’interno ciò che è stato maggiormente aggiornato è la tecnologia oltre al nuovo sistema di radio-navigazione RNS 850 e alla predisposizione per telefono cellulare, ci sono i servizi online mobili: la Ricerca dei Punti di Interesse (POI) tramite Google, la visualizzazione mappe su Google Earth Mapping Service, la funzione Google Street View e le Informazioni sul Traffico Online.

Le dotazioni di serie
Tra le dotazioni di serie si annoverano: i fari bixeno, i cerchi in lega leggera da 17”, il cruise control comprensivo di volante multifunzione, il sistema di infotainment RCD 550 con touchscreen, il sistema start/stop, il sistema di recupero dell’energia, la funzione di avanzamento per inerzia (disaccoppiamento del motore), il climatizzatore automatico Climatronic, lo sterzo Servotronic e l’ESC con stabilizzazione del rimorchio. Diverse dotazioni anche per il pacchetto di design Chrome & Style e i pacchetti di equipaggiamento sportivi R-Line sia per esterni  che  interni.

La gamma motori Euro 6
La gamma motori del nuovo Volkswagen Touareg include tre motori TDI che erogano rispettivamente una potenza di 204 CV, 258 CV e 340 CV e la Hybrid, equipaggiata con un V6 TSI (turbo benzina a iniezione diretta) da 333 CV e un motore elettrico da 52 CV. I consumi del V6 TDI BlueMotion Technology 204 CV sono stati ridotti da 7,0 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 di 184 g/km) a 6,6 l/100 km (con emissioni di CO2 pari a 174 g/km).

Tutte le Touareg inoltre dispongono di un programma di marcia Offroad che tramite un interruttore a due stadi adatta ABS, EDS e ASR all’impiego fuoristrada, attiva il sistema di assistenza nelle partenze in salita e adatta i punti di innesto del cambio automatico e tutte le versioni di accesso vengono proposte con trazione integrale 4Motion e ripartitore di coppia autobloccante Torsen.

 

Scopri tutte le novità del salone di Parigi

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Volkswagen Touareg
Articoli più letti
RUOTE IN RETE