Scuderia Volvo alla Winter Marathon 2015 con Nino Margiotta

Già vincitore due anni fa della classica gara di regolarità per auto storiche, il giovane pilota siciliano Nino Margiotta nella sua nuova veste di pilota Volvo è alla guida di una 1800 Coupé della Scuderia del Registro in occasione della Winter Marathon 2015. Con lui il navigatore Bruno Perno. Ivan Capelli, ex pilota di F.1, nonché fresco Presidente dell’AC Milano, porta invece in gara la PV544 Sport del Registro Volvo con la quale ha già partecipato alle edizioni 2012 e 2014 della competizione. Come lo scorso anno, al suo fianco c’è l’esperto navigatore Guido Urbini.

La Volvo Amazon 122S affidata alla coppia Leonardo Fabbri-Vincenzo Bertieri completa lo schieramento ufficiale Volvo. La Winter Marathon, giunta alla 27^ edizione e con 120 equipaggi iscritti, prende il via da Madonna di Campiglio venerdì 23 Gennaio per concludersi dopo circa 450 km di prove e trasferimenti nella stessa cittadina trentina nella notte successiva.

L’ingaggio di Nino Margiotta ha senz’altro rafforzato le già alte quotazioni del Registro Volvo e la Winter Marathon è solo il primo degli appuntamenti che vedranno quest’anno il pilota siciliano vestire i colori Volvo: ”Entrare a far parte della grande famiglia Volvo è per me un onore e un immenso piacere”, afferma Margiotta, che aggiunge: “Cercherò, insieme al mio navigatore Bruno Perno, di portare quanto più possibile in alto sul palcoscenico della Regolarità il marchio Volvo, il cui prestigio non si discute. In questi ultimi giorni mi sono preparato con dedizione per il primo appuntamento della stagione, così da provare a inaugurare nel migliore dei modi questa splendida avventura!”.

TUTTO SU Volvo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE