Nuova Volkswagen Polo, il primo rendering

L’attuale Volkswagen Polo è sul mercato dal 2009, il restyiling dell’ultimo anno le ha portato in dote piccoli ritocchi estetici e soprattutto nuovi motori Euro 6 altamente efficienti. Il peso dell’età comunque comincia a farsi sentire ed ecco che già si comincia a parlare della nuova versione. Il designer Theophilus Chin ha voluto immaginare, grazie ad un rendering, la nuova generazione che dovrebbe debuttare tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

Le forme del frontale sono più decise e nette con una mascherina che richiama la sorellona Volkswagen Passat. Il design generale comunque non evidenzia alcuno stravolgimento di una vettura che sta avendo molto successo e che è uno dei punti fermi del listino di Volkswagen. La piattaforma dovrebbe restare la ormai nota MQB, mentre si segnalano novità dal punto di vista motoristico. Come al solito le versioni a benzina ed a gasolio la faranno da padrona, ma si vocifera di un possibile arrivo della variante ibrida o addirittura elettrica.

La nuova Polo dovrebbe arrivare anche in versione GTI entro il 2017 con un motore turbo di cubatura compresa tra i 1.400 ed i 1.600 cc ed una potenza approssimativa di circa 210-220 CV. Maggiore sarà lo spazio a bordo e quello per i bagagli pur rimanendo le dimensioni complessive pressochè invariate. I cambi saranno manuali probabilmente a sei marce ad automatici a doppia frizione.

TUTTO SU Volkswagen Polo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE