Volkswagen Rocky
Si potrebbe ampliare la gamma suv del gruppo tedesco, che comprende per il momento la Volkswagen Touareg e la più piccola Volkswagen Tiguan. Per ora però l’idea rimane nella carta, perché si tratta di un rendering realizzato dal designer spagnolo Rafael Gordo Garcia.
La base è la citycar Volkswagen Up! e non è nemmeno la prima volta che ispira un suv ultra compatto. Infatti, al salone dell’auto di San Paulo 2012, la casa tedesca aveva esposto la Volkswagen Taigun Concept, un suv compatto su base VW Up! 4 porte lungo meno di 4 metri (3,859 per la precisione).
Il rendering del Volkswagen Rocky rappresenta un suv ancora più piccolo a 3 porte e lungo 3, 7 metri alimentato ad energia elettrica.
Volkswagen Rocky: suv elettrico 3 porte su base VW Up!
L’immagine esterna del Volkswagen Rocky è solida e d’impatto, subito riconoscibile come una Volkswagen ma dall’aspetto ringiovanito rispetto gli attuali suv presenti a listino.
Le proporzioni, con un tetto corto, esaltano le forme compatte ed agili mentre l’ampia superficie vetrata che va dal parabrezza al tetto, nonostante l’alta linea di cintura, contribuisce a rendere il suv compatto meno claustrofobico.
La parte anteriore riprende l’estetica tipica delle auto di Wolfsburg con grandi gruppi ottici.
La Volkswagen Rocky è alimentata da quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, ma può tramutarsi in una ibrida perché sotto il cofano c’è spazio per un motore termico.