Pirelli torna nel Campionato Mondiale Rally dal 2014

Ritorno nel WRC in grande stile per Pirelli
Pirelli torna nel Campionato Mondiale Rally WRC, competizione che la società milanese conosce molto bene in quanto ne fa parte dagli esordi nel lontano 1973. Pirelli è stata protagonista al vertice del rally nel triennio 2008-2010, quando la società è stata fornitore unico per tutti i team. Pirelli ha inoltre promosso il programma Star Driver e WRC Academy, con l’obiettivo di sostenere la nuova generazione di giovani piloti al top dello sport. Il primo appuntamento del Mondiale WRC 2014, dove Pirelli farà il suo ritorno, sarà il Rallye Monte Carlo dal 14-19 gennaio 2014, una sfida entusiasmante che ha ormai il sapore della leggenda.

Pirelli è nei rally ad alto livello da quarant’anni
Attualmente Pirelli è fornitore esclusivo per il Campionato Mondiale di Formula Uno, competizione su pista ai vertici. E’ giunto il momento di tornare a “sporcarsi le ruote”, partecipando al campionato di corse su strada e fondi difficili tanto caro a numerosissimi appassionati in tutto il globo. Pirelli si confronta in regime di competizione aperta insieme ad altri tre produttori di pneumatici nominati da FIA per la fornitura del Campionato Mondiale Rally dal 2014. Pirelli è nota per la sua lunga ed illustre storia nel rally, sia come mono fornitore sia in regime di libera concorrenza, e attualmente è impegnata in diversi campionati nazionali rally. Fino ad oggi, la società milanese ha collezionato 180 vittorie nel WRC, un palmarès davvero straordinario.

Pirelli effettua i test su nuovi pneumatici rally da competizione
L’italiana Pirelli sta sviluppando e testando i propri pneumatici rally, affinando gli ultimi prodotti P Zero per asfalto e il rinomato Scorpion per lo sterrato. Essi rappresentano un ottimo connubio tra prestazione e durabilità e sono stati adattati alle regole più recenti del WRC, sempre nel rispetto per l’ambiente. Mentre continua l’impegno di Pirelli volto a vivacizzare lo spettacolo in Formula Uno, le radici della società in realtà si trovano nelle corse su strada. Oltre a questo, Pirelli ha una lunga storia anche nel Campionato GT, come ha recentemente dimostrato nella sua più grande operazione logistica mai vista prima in una singola gara, l’utlima 24 Ore di Spa. Un risultato lusinghiero per il gigante italiano degli pneumatici.

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE