Audi al Salone di Francoforte 2009

Audi al Salone di Francoforte 2009 si presenta con 3 anteprime: l’attraente e dinamica S5 Sportback, la A4 3.0 TDI clean diesel quattro dai bassissimi livelli di emissioni inquinanti e la A3 1.2 TFSI estremamente efficiente. Sono vetture caratterizzate da motorizzazioni molto diverse tra loro in cui dinamismo ed efficienza coesistono in grande sintonia nel rispetto della filosofia Audi.

Audi R8 Spider
Svelata in anteprima un’altra vedette del Salone di Francoforte 2009: l’Audi R8 Spider. Nonostante per le prime foto stampa sia stata scelta una calda tonalità di marrone metallizzato, insolita per una sportiva, appare evidente come il passaggio da coupè a roadster sia riuscito felicemente: la vettura a cielo aperto più sportiva mai costruita dalla casa dei quattro anelli è un raro connubio di grazia ed aggressività. Il parabreza in alluminio spazzolato ben si sposa con le linee sinuose della vettura.

Audi S5 Sportback
Grazie al 3 litri V6 sovralimentato tramite compressore meccanico, la S5 Sportback, elegante coupé 5 porte, conquista il vertice della gamma A5 Sportback. Con una cilindrata di 2.995 cm3 e una potenza di 333 CV (245 kW), oltre alla vigorosa coppia di 440 Nm sviluppata tra 2.900 e 5.300 giri, il motore garantisce alla vettura prestazioni di primo piano: in 5,4 secondi la S5 Sportback scatta da 0 a 100 km orari (valore provvisorio) e raggiunge i 250 km/h di velocità
massima autolimitata elettronicamente. Ottimi, in relazione al potenziale dell’auto, sono anche i valori di consumo, come confermano i 9,7 litri necessari per percorrere 100 km nel ciclo combinato.

TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE