Volkswagen Golf 7 GTI 2013

Vai allo Speciale Motor Show di Bologna 2012

Volkswagen Golf 7 GTI  presente al Motor Show di Bologna 2012. Tempo fa vi abbiamo proposto il video della concept car Volkswagen L1 ove è possibile intravedere nello sfondo quello che sembra un prototipo della Volkswagen Golf 7. Poi è giunto il “nostro” turno, nelle vesti di un rendering realizzato ad arte dal nostro designer basandosi proprio su quei pochi fotogrammi rubati ed integrando il resto con puro talento e una buona dose di fantasia.

E’ il momento di andare oltre, viaggiando con la fantasia (ma non troppo) verso la celebre declinazione sportiva del brand Golf: la GTI. Signore e signori, ecco la Volkswagen Golf 7 GTI. Capace di recuperare la forte personalità della Golf di quarta generazione, mescolandola ad arte con inediti tratti votati a sportività e dinamismo esaltanti.

La nuova creatura di Wolfsburg appare fedele al concetto di evoluzione nella tradizione tanto caro al celebre brand teutonico. Filante e sportiva, questa ipotesi di stile per la nuova Golf VII ha una forte personalità, una sorta di punto d’incontro tra Golf e Scirocco. Il muso è lungo, i fari anteriori più affilati: la linea di cintura molto alta, con la finestratura laterale ridotta e squadrata. La vista posteriore lascia intravedere un montante molto massiccio,tipicamente “Golf”. I fari anteriori ricordano quelli della recente Volkswagen Polo, già grande successo di vendite. La mascherina anteriore, affilata e ridotta nelle dimensioni, è invece molto originale: trae ispirazione nelle proporzioni direttamente dal fotogramma “galeotto” provniente dal video Volkswagen. I primi prototipi della Golf 7 solcano già le strade della Germania, anche se per ora i muletti sono carrozzati con le lamiere dell’attuale media di casa Volkswagen. Con le prime foto spia munite della carrozzeria vera e propria, vedremo quanto il nostro talentuoso designer ha colpito vicino al bersaglio. Sotto il cofano della Volkswagen Golf 7 GTI ci piace immaginare il celebre 2.0 TSI turbo a iniezione diretta, sempre piu potente e “pulito” lanciato verso la soglia dei 250 cavalli. Un bel DSG a sette marce, fulmineo nelle cambiate, sarebbe un compagno di pista ideale. Cosa ne pensate?

TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE