Nuova BMW X5

La terza generazione del modello, BMW X5, presente al Salone di Francoforte 2013,  viene mostrata nelle nuove immagini ufficiali e figura già nei listini italiani a partire da 64.500 euro, con tre motorizzazioni disponibili abbinate al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale xDrive.

La gamma motori della nuova generazione di BMW X5
Le motorizzazioni della nuova generazione sono Bmw X5 30d con motore 6 cilindri eroga 258 CV e 560 Nm di coppia massima, la BMW X5 M50d con unità triturbo sprigiona 381 CV e 740 Nm mentre invece il benzina BMW X5 50i V8 da 4.4 litri biturbo è capace di 450 CV e 650 Nm.

In seguito verrà commercializzata la versione BMW X5 25d con motore biturbo diesel da 218 CV offerta sia con trazione posteriore che 4×4. 

Gli allestimenti della nuova BMW X5
Per quanto riguarda gli allestimenti, per le X5 50i e M50d vi è un unico allestimento mentre per la X5 30d sono previsti gli allestimenti Business, Experience e Luxury, che prevedono di serie le barre sul tetto, il portellone elettrico, il monitor a colori da 6,5″, i cerchi in lega da 18″, il cruise control, l’Hill Descent Control, il pulsante Eco PRO, l’impianto audio Professional, il volante multifunzione in pelle ed il sistema Start& Stop.

L’Experience ha invece cerchi da 19″, Chrome Line Individual, sospensioni Dynamic Dumper Control, passaruota e montanti verniciati di nero, scarichi opacizzati, modanature in alluminio e finiture in pelle Dakota.

La versione Luxury ha invece in aggiunta modanature in pioppo americano nella plancia, profili dei passaruota in tinta carrozzeria e dettagli esterni in argento cromato. Gli optional sono poi innumerevoli ed includono i cerchi in lega da 20″ , l’impianto audio Bang&Olufsen High End Surround , gruppi ottici full-LED, terza fila di sedili con omologazione 7 posti e il tetto panoramico in vetro.

TUTTO SU BMW X5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE