Nuova Fiat Panda la producono a Pomigliano o ancora in Polonia insieme alla Fiat 500?

Pubblichiamo il comunicato di Fiat Group Automobiles in merito all’esito del referundum avvenuto nello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco:

“L’azienda apprezza il comportamento delle Organizzazioni Sindacali e dei lavoratori che hanno compreso e condiviso l’impegno e il significato dell’iniziativa di Fiat Group Automobiles per dare prospettive allo stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano.
La Fiat ha preso atto della impossibilità di trovare condivisione da parte di chi sta ostacolando, con argomentazioni dal nostro punto di vista pretestuose, il piano per il rilancio di Pomigliano.
L’azienda lavorerà con le parti sindacali che si sono assunte la responsabilità dell’accordo al fine di individuare ed attuare insieme le condizioni di governabilità necessarie per la realizzazione di progetti futuri.”

Da quanto si legge l’azienda non si sbilancia riguardo la decisione di mantenere la produzione della futura Fiat Panda nello stabilimento campano. Rimane da vedere se e come si svolgerà la trattativa con i sindacati.

Tra le righe pare di capire che continuerà la collaborazione con le sole sigle sindacali che hanno aderito alla proposta presentata e cioè Fim, Uil, Ugl e Fismic mentre appare inclinata la situazione con Cgil e Fiom, con le quali ci si augura di trovare un accordo perla definitiva buona riuscita del progetto Fabbrica Italia.

TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE