La casa nipponica ha svelato al pubblico durante i primi giorni del Salone di Shanghai una concept car denominata Nissan Compact Sports, una vettura compatta e dall’aspetto giovane e sportivo, destinata con ogni probabilità ad un pubblico giovane. Questo prototipo sembrerebbe trarre ispirazione dalla Nissan Micra, anche se sono solo richiami estetici quelli che possiamo notare, e non veri e propri dettagli identici.
Questa Compact Sports misura 3,48 metri per un’altezza pari a 1,44 metri, ed anche in questo, nelle dimensioni, si differenzia nettamente dalla Micra. Per quanto riguarda invece la parte relativa alla motorizzazione, sotto il cofano troviamo un propulsore 1.6 litri a quattro cilindri a iniezione diretta che sviluppa fino a 190 CV. Il tutto si completa con il cambio Xtronic CVT-M6 che include anche la modalità manuale a 6 marce.
Nissan durante la presentazione della Compact Sports ha dichiarato come questo modello sarà destinato innanzitutto al mercato cinese, ma anche ai cosiddetti mercati emergenti, per poi eventualmente, in caso di grande successo, venire introdotta su quasi tutti i mercati, anche quelli principali quali il mercato europeo ed americano.